Home Certificati bianchi

Certificati bianchi

Enertel Group è convenzionata per il rilascio dei Certificati Bianchi, titoli di efficienza energetica necessari per fruire degli incentivi ,un importo garantito dalla comunita europea per le spese d’installazione di un impianto da fonte rinnovabile.

I Certificati Bianchi sono documenti che attestano le potenzialità dell’azienda ad autosostenersi e fruire delle risorse rinnovabili.

Ottenere un certificato bianco significa aver raggiunto la soglia di risparmio energetico stabilita a livello nazionale da parte del gestore dei Mercati Energetici.

L’energia non consumata e risparmiata si misura in “TEP”, ovvero tonnellate di petrolio non utilizzate per la produzione di energia elettrica, a ogni Tep risparmiato corrisponde un certificato bianco e quindi un incentivo a fondo perduto.

Con Enertel, ogni impianto fotovoltaico installato è corredato dal rilascio del relativo certificato bianco.

shutterstock_174156074

shutterstock_114675025

Per ottenere i Certificati Bianchi:

  • Eseguire interventi per generare il risparmio e l’efficienza energetica
  • Raggiungere la soglia minima prevista e stabilita per il risparmio energetico
  • Il risparmio energetico conseguito è verificato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con differenti metodi di valutazione.

RICHIEDI LA TUA ANALISI GRATUITA!

Senza impegno i nostri tecnici presenti in tutta Italia faranno la valutazione e se ci sono le condizioni ideali, avrai la risposta per avere l’impianto energetico che si autoripaga a costo e anticipo zero*.
Risparmia fino al 90% sulle tue bollette!