Home Cogenerazione riscaldamento raffrescamento

Cogenerazione riscaldamento raffrescamento

Scopri come avere l’energia elettrica gratis. 

PER ABITAZIONI ED AZIENDE

COS’È LA COGENERAZIONE?

La cogenerazione è la produzione simultanea di elettricità e calore, attraverso il recupero dell’energia termica che si libera durante il processo di produzione dell’energia elettrica. In questo modo il combustibile usato nella produzione dell’energia elettrica viene sfruttato al meglio, aumentando la sua efficienza.

ABITAZIONI Impianti di cogenerazione : autoproduci l’energia elettrica, dimentichi la bolletta di luce

Impianto di cogenerazione per CASE MONO O BIFAMILIARI
I sistemi di micro cogenerazione Enertel garantiscono considerevoli risultati economici ed effettivo risparmio energetico.

Esempio: installando un sistema di micro cogenerazione, un ABITAZIONE può risparmiare tra i 8.000 Kwh e i 12.000Kwh  annui.

hotel

Impianto di cogenerazione per hotel,impianti a fondo perduto per il 30%,si autoripagano al 100% e si ha diritto all’ammortamento del 140%.

I sistemi di micro cogenerazione offerti da Enertel possono essere installati anche nelle strutture alberghiere. La cogenerazione garantisce ad una struttura con 60 camere un risparmio annuo fino al 50%; alberghi ed hotel più grandi possono raggiungere un risparmio annuo di 40.000€. Il rilevante risparmio sulla bolletta dell’energia ripaga l’intero impianto di  cogenerazione in 3/4 anni a fronte di una vita utile di 20 anni.

Enertel Group propone anche sistemi di cogenerazione per abitazioni civili o condomini. Un condominio può scegliere un impianto di micro cogenerazione , dotandosi di un unico contatore e ripartendo i consumi direttamente sui condomini.

Scopri come, cambiando solo la caldaia, avere un risparmio di gas superiore al 40%.

Dal 26 settembre 2015 non è possibile produrre caldaie e sistemi di tipo tradizionale e/o con elevate emissioni nocive per l’ambiente.

Chi proporrà prodotti non in linea con questi regolamenti offrirà ai propri clienti caldaie inefficienti e non conformi ai rendimenti minimi dell’ErP

Scopri quanto consuma la tua caldaia tradizionale e quanto risparmi.

Richiedi un’analisi completa dei consumi  della tua azienda.

Senza impegno i tecnici Enertel, presenti in tutta Italia, effettueranno un’analisi dei tuoi consumi e, se ci sono le condizioni, riceverai la risposta per installare l’impianto energetico a costo ed anticipo zero*.

Caldaie a condensazione a gas

La tecnica della condensazione sfrutta non soltanto il calore generato dalla combustione di gas o gasolio, ma anche il calore generalmente inutilizzato con sistemi tradizionali. Le caldaie a condensazione recuperano  il calore contenuto nei gas di scarico e lo trasformano in ulteriore energia termica. Si può ottenere un risparmio sul gas fini al 50%.

Impianto di cogenerazione per la piccola industria

Nel settore artigianale e piccola industria, la cogenerazione permette di gestire in modo ottimale la produzione dell’energia necessaria per il processo produttivo.
Industria chimico-farmaceutiche, industrie agroalimentari, industrie di lavorazione tessile, aziende vinicole possono usufruire di questo sistema e trarne importanti vantaggi.

RICHIEDI LA TUA ANALISI GRATUITA!

Senza impegno i nostri tecnici presenti in tutta Italia faranno la valutazione e se ci sono le condizioni ideali, avrai la risposta per avere l’impianto energetico che si autoripaga a costo e anticipo zero*.
Risparmia fino al 90% sulle tue bollette!