Rimozione amianto

L’amianto è stato utilizzato in campo edilizio, fin dai primi del ‘900. La mescola tra cemento e amianto è sempre stata considerata un prodotto molto resistente per molteplici utilizzi nelle costruzioni.

Già dagli anni ’80, si iniziò a capire, la dannosità delle sue polveri, che inalate, rappresentano un grosso pericolo per la salute dell’uomo. Dal 1992 è proibito l’uso di amianto e dei suoi derivati e da allora è diventata obbligatoria la valutazione di tutti gli immobili e l’intervento in caso di presenza del materiale.

Per questo ENERTEL GROUP si avvale di tecnici con esperienza ventennale nello smaltimento di amianto. Tecnici che ne valutano la presenza e se ne occupano nella totalità. Dalla richiesta da inviare alla ASL competente, alla valutazione, alla messa in sicurezza in base alle norme vigenti, procedendo quindi alla rimozione, alla bonifica e allo smaltimento.

In breve questo l’iter:

1

Eseguiamo una visita per determinare lo stato della struttura

2

Stendiamo un piano di lavoro e raccolgono tutta la documentazione necessaria

3

Presentiamo le pratiche all’ASL competente

4

Determiniamo l’intervento più adatto alla situazione

5

Procediamo alla bonifica e alla messa in sicurezza delle aree circostanti

6

Trasportiamo alle discariche autorizzate i rifiuti speciali

dando luogo a un lavoro nel rispetto delle norme e nella salvaguardia dei luoghi e delle persone.

Rimozione amianto

Richiedi un’analisi completa dei tuoi consumi!

Senza nessun impegno, i nostri tecnici effettueranno una valutazione e se ci saranno le condizioni ideali, riceverai la risposta per installare il tuo impianto senza anticipare un euro.

MAGGIORI INFORMAZIONI