Sviluppate da Digital Energy Solutions

Colonnine di ricarica per auto elettriche

L’energia elettrica per far funzionare auto, moto e scooter è la soluzione del futuro per risparmiare sui costi e inquinare meno.
Il mercato delle auto elettriche  e ibride è in continua crescita . I dati statistici parlano di un +148% nel 2018, rispetto al 2017  e un ulteriore incremento per il 2019.
Mercato incentivato dalla  Legge di Bilancio 2019 con cui dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021 si potrà usufruire di sconti fiscali e incentivi per acquistare veicoli alimentati ad energia elettrica, per l’installazione di colonnine o sistemi di ricarica.
Le colonnine di ricarica per auto, consentono di ottimizzare il consumo dell’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico e di rendere l’auto elettrica una scelta virtuosa anche in termini di risparmio

La soluzione si chiama Eve Mini, un sistema integrato messo a punto da Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e BMW con l’obiettivo di offrire soluzioni all’avanguardia per l’energy management.

La joint venture tra Viessmann e BMW

Le due aziende hanno messo insieme le proprie competenze e tecnologie per sviluppare soluzioni energetiche ottimizzate sul fronte dei costi e della sostenibilità e assicurare al tempo stesso l’approvvigionamento energetico. Tutto ciò è possibile grazie all’approccio trasversale delle due aziende che include i veicoli elettrici, la produzione di calore/freddo e di energia elettrica. Il Gruppo Viessmann da sempre ha fatto della sostenibilità uno dei pilastri portanti della propria filosofia. Il Gruppo BMW è precursore nell’ambito dei veicoli elettrici e sta lavorando all’integrazione di batterie ad alto voltaggio nuove e usate per potenziare l’offerta nell’ambito degli accumulatori elettrici smart. Nello sviluppare questi nuovi concept per le aziende, consulenza, progettazione e realizzazione devono andare di pari passo e venire da un unico fornitore. In quest’ottica Viessmann considera i bisogni energetici complessivi dell’azienda cliente, dai singoli processi produttivi a quelli di tutta la struttura aziendale.

Colonnine di ricarica Eve Mini

Le colonnine di ricarica per auto elettriche Eve Mini garantiscono una ricarica veloce dei veicoli elettrici. Sicure e di design, sono adatte ad essere installate in luoghi aperti, sia a parete che su piedistallo. Ha dimensioni contenute (590 x 338 x 230), che permettono di sfruttare nel migliore dei modi l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. È disponibile sia nella versione monofase che trifase, con potenze dai 3,7 a 22 kW.

È la soluzione ideale per applicazioni domestiche, condomini, hotel e garage che vogliono ottimizzare il consumo di elettricità auto prodotta per ricaricare i veicoli con la massima sicurezza, risparmiando sulle bollette.

Dati tecnici

Dimensioni (altezza x larghezza x profondità) 590 x 338 x 230 cm
Collegamento Monofase: 3,7 / 7,4 kW; Trifase: 11 / 22 kW
Presa di connessione auto Tipo 2 (conforme a IEC 62196-2)
Modo di comunicazione con veicolo Modo 3 (conforme a IEC 61851-1)
Grado di protezione IP 54
Display 3,5” a colori
Temperatura di lavoro da -20 a +40° C
Sistema di gestione pagamenti RFID
Comunicazione GPRS/TCP-IP

Richiedi un’analisi completa dei consumi della tua azienda!

Senza nessun impegno, i nostri tecnici effettueranno una valutazione e se ci saranno le condizioni ideali, riceverai la risposta per installare il tuo impianto senza anticipare un euro.

MAGGIORI INFORMAZIONI