Partner tecnologici

Affidati a Enertel e ai solidi partner ufficiali per la sicurezza della tua azienda, della tua casa e della tua famiglia.

Grazie alle numerose Partnership con i marchi leader nel settore, Enertel Group garantisce prezzi competitivi e un’assistenza completa, affidabile ed efficiente.

Un rapporto professionale consolidato nel corso degli anni e divenuto garanzia di qualità e affidabilità.

L’azienda, da sempre interessata ai cambiamenti climatici, all’ecologia e all’eco-sostenibilità è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti ad alta efficienza energetica ed ecocompatibili.

VIESSMANN

Viessmann è impegnata nella responsabilità sociale e nella preservazione delle risorse naturali per le generazioni future. Risorse e misure ecocompatibili secondo una gestione sostenibile sono anche parte della cultura aziendale come il costante aumento dell’efficienza lungo tutta la catena di produzione dal fornitore al cliente finale.

Gruppo leader a livello Internazionale, nella produzione di sistemi per il riscaldamento e per l’energia elettrica da fonti rinnovabili. Offre soluzioni con generatori di calore e impianti fotovoltaici ad accumulo con batterie per abitazioni e aziende. Da sempre riconosciuta per innovazione, efficienza, qualità, sostenibilità è presente con 22 sedi di produzione e progettazione, 120 punti vendita nel Mondo, più di 12100 dipendenti ed un fatturato di 2,37 miliardi di euro.

NUOVE ENERGIE VIESSMANN

Con Nuove Energie S.r.l. il Gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori competenze ed eccellenti tecnologie, si affaccia professionalmente al settore del fotovoltaico, con prodotti innovativi sempre nell’ottica del risparmio energetico. L’investimento nel fotovoltaico è coerente con la filosofia Viessmann che crede e investe costantemente, nella validità strategica dell’efficienza energetica e delle fonti alternative e rinnovabili.

Le soluzioni proposte garantiscono rendimenti particolarmente elevati, la massima flessibilità e facilità di installazione e di utilizzo, adattandosi alle più svariate necessità del cliente. Rivolgersi a Nuove Energie garantisce la sicurezza di avere un unico interlocutore, affidabile e solido, per tutte le esigenze dell'efficientamento energetico degli edifici, per il riconoscimento della garanzia, per la richiesta di certificati, per l’assistenza tecnica e per la formazione, con evidenti vantaggi e facilitazioni per gli operatori di settore.

Partner finanziari

DLL

DLL è una società globale di vendor finance con oltre 30 miliardi di risorse. Fondata nel 1969 a Eindhoven, Paesi Bassi, fornisce soluzioni finanziarie in molteplici settori. Consente alle aziende di utilizzare gli strumenti di cui hanno bisogno per contribuire in modo significativo al mondo, sia in termini economici che sociali.Fornisce soluzioni finanziarie integrate originali per sostenere il ciclo di vita dei beni, dal leasing, al remarketing, in ogni ambito, dall'industria all'agricoltura, al settore delle energie rinnovabili.

DEUTSCHE BANK

DEUTSCHE BANK è presente in 60 paesi nel mondo, con un forte posizionamento in Europa . Il Gruppo, quotato a Francoforte e New York, offre servizi e prodotti di banca di investimento.
In Italia Deutsche Bank svolge principalmente attività di banca tradizionale , focalizzata su PMI e famiglia, specializzata nei finanziamenti a supporto delle aziende e dei privati.

NUOVA SABATINI TER

La Nuova Sabatini Ter è un bonus sui beni strumentali rivolto alle piccole e medie imprese. Il provvedimento è finalizzato ad accrescere la competitività del sistema economico-produttivo italiano e migliorare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese (PMI) per quello che riguarda l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
Con la legge di bilancio 2019, questa misura è stata confermata fino al 31 Dicembre del 2020.
Grazie alla legge Nuova Sabatini le aziende hanno la possibilità di migliorare la propria efficienza energetica, installando un impianto fotovoltaico e riducendo consumi e bollette, con investimenti estremamente agevolati.

Associazioni

AIB – Associazione Industriale Bresciana, fondata nel 1892, rappresenta le imprese industriali della provincia di Brescia. Aderente al Sistema Confindustria è una delle più antiche associazioni industriali italiane e tra le maggiori del paese, con oltre 1.300 aziende iscritte. Associazione Industriale Bresciana, in coordinamento con Confindustria Lombardia e, a livello nazionale, con Confindustria, concorre a tutelare le imprese industriali associate sostenendo le ragioni della libera impresa, del lavoro e delle aspettative del mondo industriale.

CDO è un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti. Chi vi partecipa è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo. Per questo la CDO promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscono l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli.

ANIE Rinnovabili è l’associazione che all’interno di ANIE Federazione raggruppa le imprese costruttrici di componenti e impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse, geotermia, idroelettrico, solare termodinamico. L’Associazione rappresenta, tutela e supporta gli interessi delle imprese costruttrici di componenti e di impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fonte rinnovabile; delle imprese fornitrici di servizi di gestione e di manutenzione degli impianti; dei produttori di energia da fonte rinnovabile in Italia e all’Estero e delle imprese promotrici di nuove tecnologie per la produzione di energia da fonte rinnovabile.